azienda

foto azienda

La Monfalascensori opera nel campo degli impianti di sollevamento. Esegue progettazione, costruzione, installazione e manutenzione d'ascensori, piattaforme elevatrici, montacarichi ed impianti di sollevamento in genere. Il nostro organico è composto di tecnici specializzati, abilitati alla manutenzione d'ascensori con patentino rilasciato dalla Prefettura previo esame.
Disponiamo d'attrezzature idonee al montaggio d'impianti montacarichi fino ad una portata massima di Kg 5000 e di autoveicoli attrezzati per manutenzioni e per montaggi che operano giornalmente nelle province di Udine, Gorizia e Trieste.

 

Un pò di storia:

La Monfalascensori nasce nel 1968 dallo spirito d'iniziativa di Sergio Polensig, padre dell'attuale titolare, il quale lascia l'impiego di ascensorista alla SCAM di Mestre per mettersi in proprio.
Sceglie Monfalcone per impiantare la sua attività essendo la zona al centro di un interessante triangolo che ha come vertici Grado, Gorizia, Trieste, che all'epoca costituivano un importante bacino di potenziale clientela.
Gli inizi della "Ditta Polensig Sergio" non comprendevano solo la vendita, il montaggio e la manutenzione d'ascensori ma anche la realizzazione di impianti elettrici e lavori di carpenteria.

 

Nel corso degli anni il titolare riesce a costruirsi una solida clientela con la quale instaura un rapporto di cortesia e fiducia che risulta particolarmente evidente nel momento in cui egli viene a mancare nel 1991.
A lui subentra il figlio Gianluca, perito informatico, il quale, lavorando già da cinque anni come dipendente della Monfalascensori, ha ormai acquisito una buona esperienza tecnica, fondamentale per poter portare avanti la gestione effettiva dell'azienda, la quale diventa così una S.n.c..

 

Grazie alla dinamicità e all'entusiasmo del nuovo staff, dal 1991 la ditta subisce profonde trasformazioni qualitative: viene potenziato il sistema informatico e riorganizzata la gestione degli impianti, l'organico si arricchisce di nuovi tecnici patentati e anche la sede viene ampliata con l'acquisizione di maggior spazio per uffici e magazzino, visto il notevole aumento del parco impianti nel frattempo verificatosi.

 

Il 29 maggio 1998 la Monfalascensori S.n.c. ottiene la certificazione CSQ - IQNet relativo al suo Sistema Qualità ed il 20 settembre 2001 ottiene l'approvazione del Sistema Qualità che garantisce la qualità di produzione degli ASCENSORI come previsto dalla Direttiva Ascensori 95/16 CE in tutte le fasi, dalla costruzione al controllo finale. Inoltre a partire dal 1 gennaio 2001 è stato istituito il servizio di assistenza 24 ore su 24, un impegno notevole che però garantisce sicurezza e affidabilità ai clienti che hanno scelto di avvalersene.

 

Privacy Policy